News

Dolore cervicale e respirazione
DOLORE CERVICALE E RESPIRAZIONELA CATTIVA RESPIRAZIONE: una delle cause più comuni del dolore alla cervicaleRespirare è l’atto che compiamo più volte durante la giornata: se qualcosa disturba la nostra respirazione, alterandone flusso e numero di atti, potranno esserci varie conseguenze, tra cui l’irrigidimento dei muscoli cervicali e conseguente dolore.In situazioni normali respiriamo per lo più usandoContinua a leggere "Dolore cervicale e respirazione"
CAPSULITE ADESIVA:
CAPSULITE ADESIVACAPSULITE ADESIVA: o "spalla congelata" , ecco la soluzione:La capsulite adesiva, nota anche come "spalla congelata", è una condizione patologica della spalla caratterizzata da dolore e ridotta mobilità progressiva, sia attiva che passiva, talvolta da arrivare fino alla pseudoparalisi. Questa condizione è prevalentemente una condizione idiopatica ( senza una vera causa) è può colpire qualsiasiContinua a leggere "CAPSULITE ADESIVA:"
MAL DI SCHIENA: ecco la soluzione!
MAL DI SCHIENAMAL DI SCHIENA : ecco la soluzione al tuo dolore!La lombalgia è una patologia comune,che può presentarsi dall’età infantile,fino a quella adulta. È un disturbo che copre uno spettro di diversi tipi di dolore (p. es., nocicettivo, neuropatico e nociplastico o non specifico),che frequentemente si sovrappongono. Gli elementi che compongono la colonna lombare,sono soggettiContinua a leggere "MAL DI SCHIENA: ecco la soluzione!"

© 2020 Tutti i diritti riservati • Omnia Corpus di Tani Michele • Sede legale : via alto Adige 26 Falconara Marittima • P. Iva 02561430428 • C.f. TNAMHL92T31A271Q • Albo Fisioterapisti : numero tesserino 1319 •

Ti preghiamo di prendere visione della Privacy Policy e Cookie Policy - Desgin wollycreative